Insieme ad Aeroporti di Roma proiettando un video per salutare, insieme con i passeggeri cinesi, l’ormai concluso anno del cane e dare il benvenuto all’anno del maiale. Visibile già in questi giorni in forma ridotta sugli schermi del Terminal 3, oggi alle 17,00 — in corrispondenza dello scoccare della mezzanotte in Cina — verrà proiettato questo video di due minuti per il tradizionale countdown che invita i turisti a scasionare il codice QR di ADR e il codice QR di Vento d’Italia.
Questa iniziativa in co-marketing tra ADR e Italian lifestyle, la startup romana promotrice del progetto Vento d’Italia, rientra nelle azioni che l’Aeroporto Leonardo da Vinci sta portando avanti nell’ottica di una sempre maggiore attenzione alla qualità dell’accoglienza dei passeggeri cinesi.
Come sottolineato durante la Cerimonia del Tè su connettività Roma-Cina del 1 febbraio: la segnaletica informativa e commerciale dedicata, la formazione del personale, l’accettazione negli stores della carta di credito UnionPay e dei sistemi di pagamento mobile Alipay e WeChat Pay, e la stretta collaborazione con l’Ambasciata Cinese, sono solo alcuni esempi della grande attenzione che l’aeroporto di Fiumicino riserva ai viaggiatori cinesi. L’accoglienza, infatti, non si esaurisce esclusivamente nel comfort, nella sicurezza e nella qualità dei servizi, ma è espressione e manifestazione di una vicinanza culturale. Fiumicino si conferma quindi un importante polo attrattivo per il turismo cinese, attestato anche dalla certificazione Welcome Chinese livello Platinum.
Da quest’anno il team di Italian lifestyle, con una forte professionalità nella creazione di un marketing editoriale efficace verso i turisti cinesi, cura i contenuti e la gestione tecnologica dell’account WeChat di ADR lavorando per implementare l’accoglienza digitale del canale WeChat dell’Aeroporto di Roma.
In occasione della Cerimonia del Tè , l’Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro Carlo Cafarotti ha rimarcato che: “Fiumicino è sempre di più la porta d’accesso per i turisti cinesi, per visitare Roma e poi le altre città d’arte di cui è capofila. Dal 2018 la provenienza cinese è entrata nella top ten e, per il 2020, Roma ha i numeri e l’obiettivo raggiungibile di scalare posizioni ed arrivare sul podio o tra le prime cinque destinazioni”.
Italian lifestyle, con una ferma visione radicata nel territorio italiano, e in particolar modo a Roma, lavora con il progetto Vento d’Italia mettendo a disposizione la professionalità del suo team ai principali attori turistici italiani (come ENIT, ADR, Federalberghi, …) per consolidare un sistema di accoglienza digitale ad hoc per i turisti cinesi all’interno di WeChat, valorizzando le potenzialità espresse da Roma e lavorando per arrivare, proprio come afferma l’Assessore, a far posizionare Roma tra le TOP5 dei visitatori cinesi.