Vento d'Italia elemento grafico PROMOZIONE DESTINAZIONI ITALIANE

Per i rappresentanti di Regioni ed Enti locali oggi è cruciale progettare un Piano organico di supporto al territorio che combini i due strumenti indicati nelle linee guida del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza):

  • Internazionalizzazione
  • Digitalizzazione
elemento onda

Il Progetto ideale è Vento d’Italia, che consente agli Enti territoriali di promuovere on line le destinazioni turistiche italiane in Cina presso un pubblico selezionato, valorizzando sia la ricchezza in ambito turistico sia l’autenticità delle produzioni del territorio.

GLI STRUMENTI DI VENTO D’ITALIA A SUPPORTO DELLA PROMOZIONE TURISTICA

Di fronte alle barriere del mercato cinese, ecco le soluzioni di promozione del territorio create da Vento d’Italia e già adottate da numerosi enti locali tra i quali Milano, Roma e Siena.

STRUMENTI ON-LINE
icona

CANALE TERRITORIALE SU WECHAT

Apertura di un canale dedicato sulla piattaforma WeChat Vento d’Italia, per promuovere – negli spazi ufficiali di città e Regioni –  le attrattive turistiche e le eccellenze produttive della destinazione. È l’unico progetto organico nazionale che attrae ed accoglie il turista cinese grazie a strumenti digitali dedicati.

icona

CONTENUTI LOCALIZZATI

Ideazione e realizzazione di contenuti attraverso uno storytelling territoriale in lingua cinese, nel rispetto del principio di localizzazione culturale. Un team cross culturale dedicato si occupa di tradurre la cultura e lo stile di vita italiano nel modo più adatto per i consumatori e turisti cinesi.

icona

INFLUENCER CINESI

Selezione e utilizzo di Influencer in Cina e produzione di contenuti per i canali social cinesi e per eventi in loco, in linea con le necessità del territorio e le caratteristiche del visitatore cinese che si vuole raggiungere.

STRUMENTI OFF-LINE

Qrcode icona

ACCOGLIENZA

Realizzazione di servizi di accoglienza specificamente rivolte al pubblico cinese, tra cui la geolocalizzazione di punti di interesse e la segnaletica turistica interattiva per un’accoglienza innovativa, efficace e sicura.

icona

COOPERAZIONE

Creazione di occasioni di scambio in contesti di cooperazione internazionale con rappresentanti istituzionali e accademici della Repubblica Popolare Cinese.

icona

FORMAZIONE

Attività di formazione su argomenti di cultura, stili di vita e necessità del turista cinese per gli operatori sul territorio.

SOLUZIONI COMPLEMENTARI

icona

Marketplace

Sulla vetrina digitale delle destinazioni turistiche su WeChat è possibile attivare anche il marketplace.
Una modalità innovativa che permette alle Piccole e Medie imprese locali di commercializzare i propri prodotti in Cina, rafforzando l’impatto della promozione del territorio.

Vento d’Italia accompagna il territorio verso il futuro

SOSTIENE LA DIGITALIZZAZIONE DEL COMPARTO TURISTICO

elemento onda

ATTIRA TURISTI CINESI ALTOSPENDENTI VERSO LE DESTINAZIONI IN ITALIA

elemento onda

GENERA INDOTTO PER GLI OPERATORI ECONOMICI DELLA ZONA

elemento onda

Vuoi creare un progetto in linea con il PNRR insieme alle attività produttive della tua zona?