Vento d'Italia elemento grafico PROMOZIONE DESTINAZIONI ITALIANE

Un nuovo modello per attrarre flussi turistici e promuovere le imprese locali

Valorizziamo le destinazioni turistiche italiane per un pubblico cinese alto-spendente, promuovendo allo stesso tempo i prodotti tipici del territorio.

La piattaforma è integrata nell’ecosistema digitale cinese e raggiunge direttamente un pubblico selezionato grazie ad un modello di marketing ad alta efficienza: il social e-commerce.

Grazie al nostro modello innovativo supportiamo i territori con i due strumenti indicati nelle linee guida del PNRR: digitalizzazione e internazionalizzazione.

Vento d'Italia elemento grafico LA VETRINA TURISTICA

Le città e le regioni italiane promuovono i propri territori verso il turista alto-spendente su WeChat, il principale ecosistema digitale cinese.

Il turista, attratto e coinvolto attraverso una narrazione costruita ad hoc per la cultura cinese, può ricercare informazioni sulle attività della destinazione.

Vento d'Italia elemento grafico LA PIATTAFORMA E-COMMERCE

Grazie alle funzionalità e-commerce, la piattaforma propone sul mercato cinese prodotti di eccellenza locale che diventano ambasciatori del territorio.

L’utente cinese può scoprire la storia del territorio, l’artigianalità dei produttori locali e l’unicità di un prodotto per poi acquistarlo in pochi semplici passaggi.

Un modello virtuoso in cui territorio e prodotto si promuovono vicendevolmente.

oltre

1.500

punti di segnaletica turistica interattiva nelle maggiori città italiane

oltre

100.000

utenti cinesi profilati e fidelizzati già attivi sulla piattaforma

oltre

1 mln

di interazioni già generate sulla piattaforma

GLI STRUMENTI DI VENTO D’ITALIA A SUPPORTO DELLA PROMOZIONE TURISTICA

Di fronte alle barriere del mercato cinese, ecco le soluzioni di promozione del territorio create da Vento d’Italia e già adottate da numerosi enti locali tra i quali Milano, Roma e Siena.

STRUMENTI ON-LINE
icona

CANALE TERRITORIALE SU WECHAT

Apertura di un canale dedicato sulla piattaforma WeChat Vento d’Italia, per promuovere – negli spazi ufficiali di città e Regioni –  le attrattive turistiche e le eccellenze produttive della destinazione. È l’unico progetto organico nazionale che attrae ed accoglie il turista cinese grazie a strumenti digitali dedicati.

icona

CONTENUTI LOCALIZZATI

Ideazione e realizzazione di contenuti attraverso uno storytelling territoriale in lingua cinese, nel rispetto del principio di localizzazione culturale. Un team cross culturale dedicato si occupa di tradurre la cultura e lo stile di vita italiano nel modo più adatto per i consumatori e turisti cinesi.

icona

INFLUENCER CINESI

Selezione e utilizzo di Influencer in Cina e produzione di contenuti per i canali social cinesi e per eventi in loco, in linea con le necessità del territorio e le caratteristiche del visitatore cinese che si vuole raggiungere.

STRUMENTI OFF-LINE

Qrcode icona

ACCOGLIENZA

Realizzazione di servizi di accoglienza specificamente rivolte al pubblico cinese, tra cui la geolocalizzazione di punti di interesse e la segnaletica turistica interattiva per un’accoglienza innovativa, efficace e sicura.

icona

COOPERAZIONE

Creazione di occasioni di scambio in contesti di cooperazione internazionale con rappresentanti istituzionali e accademici della Repubblica Popolare Cinese.

icona

FORMAZIONE

Attività di formazione su argomenti di cultura, stili di vita e necessità del turista cinese per gli operatori sul territorio.

Vuoi creare un progetto in linea con il PNRR insieme alle attività produttive della tua zona?