Milano ha stretto una collaborazione con Vento d’Italia per potenziare l’attrattività turistica e il sistema di accoglienza per i visitatori cinesi, all’interno di uno spazio in cui possono sentirsi accolti, nel loro ambiente digitale e nella loro lingua. Come le altre città d’arte Milano ha un canale WeChat per l’accoglienza dei turisti cinesi all’interno di Vento d’Italia, la piattaforma nazionale per l’accoglienza dei turisti cinesi.
All’interno della pagina dedicata alla città di Milano, sono presenti sezioni culturali per promuovere eventi e il grande patrimonio artistico cittadino e sezioni commerciali che offrono alle strutture ricettive, ai ristoranti e ai negozi milanesi, la possibilità di intercettare il vettore turistico per aprire una finestra sul mercato cinese, mentre i codici QR di accesso alla piattaforma saranno visibili in tutti i punti di informazione turistica e nei principali musei.
Il lancio avviene, tra l’altro, proprio nei giorni in cui tutti i riflettori del settore turistico sono puntati su Milano per la BIT, la manifestazione internazionale che annualmente riunisce gli operatori del settore.
Segnaliamo la rassegna stampa del lancio di Vento d’Italia a Milano.
Intervista a Elisa Morsicani andata in onda alle 14.30 (min 15:52 – min 17:06) e alle 19.30 (min 13:33 – 14:55) con un’intervento dell’Assessore al Turismo Roberta Guaineri.
Intervista a Elisa Morsicani (min 8:46 – 9:50)
Articolo “Milano WeChat con Italian lifestyle”
Articolo “Come conquistare i turisti cinesi. Milano sbarca su WeChat”
http://www.milanotoday.it/cultura/turismo-cinese-milano.html
Articolo “Milano ha un canale Wechat per accogliere i turisti cinesi”