La città di Milano accoglie i turisti cinesi con WeChat

Conosciuta e amata in Cina come capitale della moda.

Milano ha stretto una collaborazione con Vento d’Italia per potenziare l’attrattività turistica e il sistema di accoglienza per i visitatori cinesi, all’interno di uno spazio in cui possono sentirsi accolti, nel loro ambiente digitale e nella loro lingua. Come le altre città d’arte  Milano ha un canale WeChat per l’accoglienza dei turisti cinesi all’interno di Vento d’Italia, la piattaforma nazionale per l’accoglienza dei turisti cinesi.

All’interno della pagina dedicata alla città di Milano, sono presenti sezioni culturali per promuovere eventi e il grande patrimonio artistico cittadino e sezioni commerciali che offrono alle strutture ricettive, ai ristoranti e ai negozi milanesi, la possibilità di intercettare il vettore turistico per aprire una finestra sul mercato cinese, mentre i codici QR di accesso alla piattaforma saranno visibili in tutti i punti di informazione turistica e nei principali musei.

Il lancio avviene, tra l’altro, proprio nei giorni in cui tutti i riflettori del settore turistico sono puntati su Milano per la BIT, la manifestazione internazionale che annualmente riunisce gli operatori del settore.

Segnaliamo la rassegna stampa del lancio di Vento d’Italia a Milano.

Intervista a Elisa Morsicani andata in onda alle 14.30 (min 15:52 – min 17:06) e alle 19.30 (min 13:33 – 14:55) con un’intervento dell’Assessore al Turismo Roberta Guaineri.

https://www.rainews.it/tgr/lombardia/notiziari/video/2019/02/ContentItem-bc3962f7-fdeb-4260-9644-a1d975013867.html

https://www.rainews.it/tgr/lombardia/notiziari/video/2019/02/ContentItem-9828592b-c2e9-42a4-bed5-ec9e055fb85d.html

 

 

 

Intervista a Elisa Morsicani (min 8:46 – 9:50)

https://www.rainews.it/tgr/lombardia/notiziari/audio/2019/02/ContentItem-9b766041-3735-4e6a-be8f-0bf6f39055bd.html

Articolo “Milano WeChat con Italian lifestyle”

https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/02/12/news/turismo_cinesi_a_milano_comune_canale_wechat-218925926/

Articolo “Come conquistare i turisti cinesi. Milano sbarca su WeChat”

http://www.milanotoday.it/cultura/turismo-cinese-milano.html

Articolo “Milano ha un canale Wechat per accogliere i turisti cinesi”

http://www.guidaviaggi.it/notizie/195598/

Questo articolo è stato scritto da Elisa Morsicani

Condividi questo articolo.

Vento d'Italia è la rotta sicura verso il mercato cinese.

Supportiamo le destinazioni italiane e le eccellenze produttive dei territori che vogliono raggiungere i consumatori e i turisti cinesi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leggi anche

Vento d’Italia per la cooperazione Italia–Cina

Cos’è IURC? IURC è un programma di cooperazione tra città, regioni europee ed internazionali...

Turismo Italia-Cina: il valore del brand UNESCO

Cina e Italia ospitano il maggior numero di siti presenti nella lista dei patrimoni dell’umanità...

Il turismo domestico cinese corre veloce

I numeri della ripresa Già evidente dai dati delle festività Golden Week 2020 e il Capodanno...

Da Occidente a Oriente: le influenze sulla percezione della bellezza in Cina

Quale impatto hanno avuto il contatto con l’Occidente e la vicina Corea del Sud? L'effetto...

Cultura cinese in pillole: la Qingming Jie

La festa Qingming è un'importante occasione per riunirsi con la famiglia non solo per onorare i...