Guardando ai dati 2018 il 30% dei turisti cinesi in viaggio erano under 30.
Avanzando al 2020:
- +50% prenotazioni under 30 per pacchetti vacanze su Ctrip (principale agenzia di booking online cinese) per il Labour Day, nel mese di maggio;
- +60% prenotazioni under 30 per la stessa tipologia durante la Golden Week di ottobre.
Secondo la CEO di Ctrip Jane Sun, i giovani turisti cinesi sono “millennials, esperti in esperienze di viaggio e capaci di parlare più lingue”.
Quali saranno i loro desideri di viaggio? Ecco le previsioni:
- Ascesa per lo spostamento in piccoli gruppi;
- Desiderio di esprimere nuovi itinerari personalizzati.
Una tipologia di turismo che si avvicina alle preferenze dei Free Independent Traveller (FIT), alla ricerca di esperienze autentiche in destinazioni meno battute. Destinazioni che attraverso una sapiente promozione in digitale su canali e app cinesi possono diventare attrattive per i turisti del futuro.
Ma l’offerta attualmente sul mercato si adatta a questo nuovo target e alle sue esigenze?
Aggiornamento: questo articolo è stato rivisto il 4/07/2022