Turisti cinesi del futuro: l’avanzata degli under 30

I nuovi turisti saranno parte della classe media, ma chi viaggerà esattamente?

Guardando ai dati 2018 il 30% dei turisti cinesi in viaggio erano under 30.

Avanzando al 2020:

  • +50% prenotazioni under 30 per pacchetti vacanze su Ctrip (principale agenzia di booking online cinese) per il Labour Day, nel mese di maggio;
  • +60% prenotazioni under 30 per la stessa tipologia durante la Golden Week di ottobre.

Secondo la CEO di Ctrip Jane Sun, i giovani turisti cinesi sono “millennials, esperti in esperienze di viaggio e capaci di parlare più lingue”.

Quali saranno i loro desideri di viaggio? Ecco le previsioni:

  • Ascesa per lo spostamento in piccoli gruppi;
  • Desiderio di esprimere nuovi itinerari personalizzati.

Una tipologia di turismo che si avvicina alle preferenze dei Free Independent Traveller (FIT), alla ricerca di esperienze autentiche in destinazioni meno battute. Destinazioni che attraverso una sapiente promozione in digitale su canali e app cinesi possono diventare attrattive per i turisti del futuro.

Ma l’offerta attualmente sul mercato si adatta a questo nuovo target e alle sue esigenze?

 

Aggiornamento: questo articolo è stato rivisto il 4/07/2022

Questo articolo è stato scritto da

Condividi questo articolo.

Vento d'Italia è la rotta sicura verso il mercato cinese.

Supportiamo le destinazioni italiane e le eccellenze produttive dei territori che vogliono raggiungere i consumatori e i turisti cinesi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leggi anche

Vento d’Italia per la cooperazione Italia–Cina

Cos’è IURC? IURC è un programma di cooperazione tra città, regioni europee ed internazionali...

Da Occidente a Oriente: le influenze sulla percezione della bellezza in Cina

Quale impatto hanno avuto il contatto con l’Occidente e la vicina Corea del Sud? L'effetto...

Cultura cinese in pillole: la Qingming Jie

La festa Qingming è un'importante occasione per riunirsi con la famiglia non solo per onorare i...

Bellezza in Cina: conoscere il passato per capire il presente

Come viene percepita la bellezza femminile in Cina? Il concetto di bellezza e il dibattito sul suo...

Mercato turistico cinese: le OTAs

Dopo una panoramica a livello internazionale, il nostro focus si sposta sulla Cina. €230 miliardi...