Offerta per turismo cinese vs americano in Italia

Un’offerta diversificata per tutti?

I giovani turisti cinesi in Italia che viaggiano in maniera indipendente quale offerta incontrano? Affrontiamo la risposta con una comparazione, valutando le proposte per i turisti americani in Italia.

Gli USA rappresentano il quarto paese d’origine per numero di arrivi, con circa 4 milioni di viaggi nel 2019.
Come si evince dai dati ENIT il pubblico americano può scegliere tra un’offerta diversificata. Tra le proposte:

  •  destinazioni turistiche per eccellenza, per cui si registra un interesse sempre crescente (+10% 2017-2018);
  • città “minori” o a forte carattere religioso, che sono spesso meta di una seconda e più approfondita visita in Italia;
  • percorsi enogastronomici, per cui i turisti americani dimostrano particolare interesse. Questi sono solitamente itinerari fortemente autentici e personalizzati, a stretto contatto con la comunità locale. Il turismo enogastronomico è anche la prima tappa per far conoscere le eccellenze del Made in Italy ai turisti internazionali che, avendo a disposizione strumenti digitali adeguati potrebbero voler replicare l’acquisto una volta tornati in patria;
  • destinazioni legate al benessere, come Montecatini Terme, Albano Terme e Ischia che soddisfano le esigenze dei turisti americani di godere di momenti di relax.

Questa ampia offerta è disponibile anche per il turismo cinese?
Leggi questo articolo per sapere quali sono le differenze nella proposta verso questo target.

Contattaci per ricevere approfondimenti sui servizi di Vento d’Italia perla promozione delle destinazioni turistiche italiane sul mercato cinese, oppure fissare una videochiamata

Aggiornamento: questo articolo è stato rivisto il 4/07/2022

Questo articolo è stato scritto da

Condividi questo articolo.

Vento d'Italia è la rotta sicura verso il mercato cinese.

Supportiamo le destinazioni italiane e le eccellenze produttive dei territori che vogliono raggiungere i consumatori e i turisti cinesi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leggi anche

Vento d’Italia per la cooperazione Italia–Cina

Cos’è IURC? IURC è un programma di cooperazione tra città, regioni europee ed internazionali...

Da Occidente a Oriente: le influenze sulla percezione della bellezza in Cina

Quale impatto hanno avuto il contatto con l’Occidente e la vicina Corea del Sud? L'effetto...

Cultura cinese in pillole: la Qingming Jie

La festa Qingming è un'importante occasione per riunirsi con la famiglia non solo per onorare i...

Bellezza in Cina: conoscere il passato per capire il presente

Come viene percepita la bellezza femminile in Cina? Il concetto di bellezza e il dibattito sul suo...

Mercato turistico cinese: le OTAs

Dopo una panoramica a livello internazionale, il nostro focus si sposta sulla Cina. €230 miliardi...