Mercato turistico cinese: le OTAs

Dopo una panoramica a livello internazionale, il nostro focus si sposta sulla Cina.

  • €230 miliardi è il valore totale delle transazioni effettuate su canali di vendita turistici online in Cina nel 2019;
  • €6.4 miliardi di ricavi per le OTAs attive sul mercato cinese nel 2019. Un numero inevitabilmente diminuito nel 2020 e 2021 causa Covid;
  • 16% CAGR previsto fino al 2025 per il valore delle vendite effettuate tramite intermediari di viaggio online in Cina;
  • 145,6 milioni di turisti cinesi iscritti a OTAs nel 2019 di cui il gruppo più numeroso residente in città di fascia 2 (ad esempio Suzhou e Nanchino), e i restanti divisi tra città di fascia 3 e 1.

I motivi per cui i turisti cinesi scelgono una determinata piattaforma in questo mercato dinamico?

  • Possibilità di usufruire di cancellazioni gratuite (52,2%).
  • Gradevole user experience (45,4%).
  • Pagamento tramite portafoglio digitale (39,8%).

Sono tutti elementi da tenere a mente nella costruzione di strumenti digitali diretti al mercato cinese per poter cogliere a pieno le opportunità del turismo incoming dalla Cina.

Per saperne di più sul sostegno che Vento d’Italia può dare alle destinazioni turistiche italiane che vogliono attrarre turisti cinesi, contattaci.

Aggiornamento: questo articolo è stato rivisto il 4/07/2022

Questo articolo è stato scritto da

Condividi questo articolo.

Vento d'Italia è la rotta sicura verso il mercato cinese.

Supportiamo le destinazioni italiane e le eccellenze produttive dei territori che vogliono raggiungere i consumatori e i turisti cinesi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leggi anche

Vento d’Italia per la cooperazione Italia–Cina

Cos’è IURC? IURC è un programma di cooperazione tra città, regioni europee ed internazionali...

Da Occidente a Oriente: le influenze sulla percezione della bellezza in Cina

Quale impatto hanno avuto il contatto con l’Occidente e la vicina Corea del Sud? L'effetto...

Cultura cinese in pillole: la Qingming Jie

La festa Qingming è un'importante occasione per riunirsi con la famiglia non solo per onorare i...

Bellezza in Cina: conoscere il passato per capire il presente

Come viene percepita la bellezza femminile in Cina? Il concetto di bellezza e il dibattito sul suo...

L’impero delle Online Travel Agencies

Guardando i dati di performance 2018 delle principali agenzie di viaggio online a livello mondiale...