Il Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica incontra la Delegazione del Dipartimento Culturale dell’Hubei

L'arte e la cultura al centro del percorso di collaborazione tra Italia e Cina.

Di questo si è parlato ieri, 4 giugno 2018, a Roma, presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove una delegazione del Dipartimento Culturale della Provincia cinese dell’Hubei ha incontrato il dott. Carlo Capria, membro del Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica.

L’incontro, organizzato da Vento d’Italia: la piattaforma digitale per l’accoglienza dei turisti cinesi, rientra in un più ampio progetto di cooperazione tra i due Paesi che ruota intorno al dialogo interculturale e alla promozione del patrimonio materiale e immateriale, in accordo con le linee di cooperazione individuate dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e dall’Amministrazione Nazionale del Turismo della Repubblica Popolare Cinese (CNTA) in occasione dell’inaugurazione, lo scorso gennaio a Venezia del 2018 Anno del Turismo Europa-Cina.

L’Italia e la Cina sono infatti i due Paesi con il più ricco patrimonio artistico (rispettivamente prima e seconda nella classifica UNESCO) e la provincia dell’Hubei, situata lungo le rive dello Yangtze (Fiume Azzurro), è la culla della cultura Jingchu e vanta un ricchissimo patrimonio immateriale, che, grazie a Vento d’Italia, sarà presto in mostra a Roma.

Questo articolo è stato scritto da Redazione

Condividi questo articolo.

Vento d'Italia è la rotta sicura verso il mercato cinese.

Supportiamo le destinazioni italiane e le eccellenze produttive dei territori che vogliono raggiungere i consumatori e i turisti cinesi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leggi anche

In apertura Arti e Mestieri Expo Vento d’Italia

Il giorno 3 luglio si aprirà la prima edizione di Arti e Mestieri Expo - Vento d'Italia, la prima...

A BIT Milano Vento d’Italia innova la promozione territoriale in Cina

Il 13 febbraio 2023 presso BIT Milano, stand Regione Toscana, è stato lanciato il modello Vento...

Vento d’Italia per la cooperazione Italia–Cina

Cos’è IURC? IURC è un programma di cooperazione tra città,...

Da Occidente a Oriente: le influenze sulla percezione della bellezza in Cina

Quale impatto hanno avuto il contatto con l’Occidente e la vicina Corea del Sud? L'effetto...

Cultura cinese in pillole: la Qingming Jie

La festa Qingming è un'importante occasione per riunirsi con la famiglia non solo per onorare i...